iSpazio ha avuto l’opportunità di provare il gioco Harbor Master in esclusiva e di seguito vi riportiamo le nostre impressioni. E’ un gioco di cui vi abbiamo già parlato in questi giorni e risulta davvero ben fatto! In maniera analoga a Flight Control dovremo condurre le navi al porto ma ci sono interessanti novità che fino ad ora non potevamo cogliere da semplici screenshot.
Innanzitutto dobbiamo dire che la grafica è molto curata in ogni particolare. Le barche si dirigono autonomamente verso gli attracchi ma, facendo scorrere il nostro dito sullo schermo, potremo delineare il percorso che devono seguire, evitando di scontrarsi con altre navi.
Una bella particolarità, che aumenta la difficoltà del gioco, è che le barche vengono ormeggiate soltanto per scaricare le merci, e non appena saranno state svuotate, avremo anche il compito di farle uscire dal porto, liberando lo spazio ad un’altra barca che nel frattempo avrà già fatto un bel po’ di strada.
Quando si viene a creare una situazione di pericolo, le navi si illuminano di rosso e sentiremo anche un piccolo suono. Dovremo quindi intervenire con estrema rapidità, evitando incidenti. Il nostro scopo è quello di superare i diversi livelli realizzando il punteggio più alto possibile, che verrà poi caricato in una classifica online.
Dalla schermata principale possiamo accedere agli archivi, con tutte le statistiche di gioco, e alla classifica globale. Alcuni livelli andranno sbloccati per cui dovrete dare il massimo in ogni scenario. E’ davvero divertente e ve lo consiglio come passatempo. Harbor Master non è ancora disponibile in App Store ma ovviamente vi terremo aggiornati!
Leggi o Aggiungi Commenti