Come sempre quando notiamo un accessorio degno di nota cerchiamo di recensirlo mostrandone tutte le caratteristiche. Di recente grazie ad USBfever abbiamo avuto la fortuna di provare un pennino capacitivo molto simile a quello presentato da Asus lo scorso anno in occasione del lancio del primo PadFone. Questo dispositivo multifunzione integra un auricolare bluetooth con il quale potremo rispondere alle chiamate…e non solo!
La confezione è molto semplice e permette di visionare immediatamente il prodotto posto centralmente in primo piano. Inoltre all’interno troveremo un piccolo manuale di istruzioni ed il cavo micro USB per la ricarica.
Molti possessori di iDevice utilizzano i pennini capacitivi per interagire con i propri dispositivi, preferendo in alcune circostanze non utilizzare direttamente con le dita il touchscreen. Grazie a questo prodotto non solo avremo a disposizione un pennino ma anche un ricevitore Bluetooth con altoparlante integrato ed ingresso Jack 3.5 al quale potremo collegare delle cuffie per sentire la musica.
In questo modo anche con il nostro iDevice lontano, magari in carica sulla scrivania, potremo rispondere comodamente alle telefonate. Basterà premere il pulsante montato centralmente sul piccolo dispositivo ed avvicinare quest’ultimo all’orecchio. A questo punto potremo ascoltare direttamente dall’altoparlante integrato la voce del nostro interlocutore e parlare attraverso il microfono posto invece vicino alla punta del pennino.
Il collegamento con il pennino è davvero semplice ed il pairing avviene in maniera molto veloce: basterà accendere il dispositivo e mantenere premuto per circa 10 secondi il pulsante principale. A quel punto non dovremo far altro che attivare il Bluetooth del nostro iPhone dalle impostazioni e tappare sull’etichetta che riporta il nome del piccolo dispositivo. Per i successivi utilizzi il pennino verrà riconosciuto automaticamente all’accensione e non dovremo effettuare nuovamente il pairing con l’iPhone.
L’altoparlante è molto buono per quanto riguarda l’audio durante le chiamate ma meno performante per l’ascolto della nostra musica. Indubbiamente utile la funzione che permette il collegamento delle nostre cuffie direttamente tramite Jack 3.5: potremo ad esempio lasciare in carica l’iPhone e sentire la nostra musica “direttamente” dal pennino collegato via Bluetooth al nostro smartphone.
Inoltre sarà possibile collegare qualsiasi tipo di altoparlante con ingresso da 3,5mm, permettendoci di trasformare qualsiasi stereo di casa dotato di ingresso Line In in un dispositivo Bluetooth.
Le caratteristiche del pennino sono:
- funzionalità 2-in-1
- auto-switch fra musica e chiamata vocale
- supporta la funzione vibrazione in chiamata
- riduzione del rumore di fondo
- connettore 3,5mm integrato per l’ascolto musicale con le cuffie
- funziona su tutti i display capacitivi
- può essere agganciato tramite una comoda clip ai nostri vestiti
Il dispositivo funziona via Bluetooth 2.1 + EDR ed è retro-compatibile anche con i vecchi standard. Ha una portata di 10m ed un’autonomia di 6 e 4 ore rispettivamente in chiamata ed in ascolto musicale. La batteria da 120mAh può essere ricaricata in 2 ore.
2-in-1 Capacitive Stylus and Stereo Bluetooth Headset è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di USBfever al prezzo di circa 45 Euro.
Leggi o Aggiungi Commenti