AR. Drone è una sorta di velivolo da controllare con i nostri iPhone o iPad. Nei giorni scorsi Parrot ha pubblicato due giochi che fanno uso della realtà aumentata per corroborare l’esperienza con i nostri Drone. Vediamoli nel dettaglio.
Con un comunicato stampa, Parrot ha svelato i nuovi titoli AR. Race 2 e AR. Rescue 2, che fanno uso della realtà aumentata per portare ai massimi livelli l’esperienza d’uso di AR. Drone, il velivolo comandato via wireless con i nostri smartphone e tablet iOS.
AR. Race 2[applink_547160291]è un titolo di corse che sfrutta la realtà aumentata per definire il percorso, da stabilire nel minor tempo possibile. Questo può essere “disegnato” anche nel nostro giardino, fra le piante che si trovano in esso per poi finire dentro casa passando per una finestra specifica. Il gioco non è fine a sé stesso, visto che potremo sfidare anche gli amici che si trovano con noi realizzando ulteriori profili utente. Sarà il gioco stesso a stabilire i turni ed a segnare i tempi.
I punteggi verranno catalogati all’interno dell’AR. Drone Academy e potranno essere consultati da tutti i giocatori.
Anche AR. Rescue 2[applink_536571404]è un gioco di guida che prevede l’uso massiccio della realtà aumentata. A differenza di Race avremo la possibilità di partecipare ad una campagna composta da missioni con una trama vera e propria. Il nostro obiettivo è quello di aiutare alcuni alieni a rientrare nel loro pianeta di provenienza, eliminando i Crunchers nel minor tempo possibile, all’interno di 40 missioni di difficoltà crescente ambientate in 4 mondi diversi.
Per poter utilizzare i due videogiochi, offerti in forma gratuita su App Store, è necessario possedere AR. Drone. Questo può essere acquistato in molteplici negozi, online e non, a partire da questa pagina.
Leggi o Aggiungi Commenti