Skype è uno dei servizi VoIP più diffusi ed utilizzati al mondo, annoverando anche il supporto per la messaggistica istantanea fra le sue feature. L’applicazione per iPhone ed iPad si è aggiornata nelle scorse ore, migliorando la qualità delle chiamate ed altre novità.
Fra i tanti servizi VoIP presenti su App Store forse Skype è quello più conosciuto ed utilizzato. La società è stata acquisita da Microsoft nel 2011 ed il servizio da allora ha subito numerose modifiche, all’interfaccia e non solo.
Fra le caratteristiche di Skype abbiamo una community con oltre 250 milioni di persone, chiamate e videochiamate gratuite tramite internet, un servizio di messaggistica istantanea mediante il quale inviare anche immagini e fotografie e la possibilità di chiamare numeri mobile e fissi sfruttando il credito a disposizione. Skype funziona anche su rete 3G.
L’aggiornamento ha portato numerose novità, oltre ad un miglioramento generale della qualità delle chiamate. Inoltre, sembra essere più veloce e reattivo sui dispositivi meno recenti, mostrando una fluidità esemplare anche su iPad 2. Ecco il changelog, così come si legge su App Store:
- Le chiamate ora sono ancora migliori
- Contrassegna come lette tutte le tue chat recenti in un attimo
- Miglioramenti e correzioni generali
- Le chat uno a uno ora sono visualizzate ora nell’ordine corretto
Skype è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi per il suo corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti