Dopo aver aggiornato l’applicazione iBooks, Apple lancia oggi ufficialmente lo store di libri digitali anche in Giappone. Ecco di seguito il comunicato ufficiale.
TOKYO―6 marzo 2013―Apple ha annunciato oggi il lancio dell’iBookstore in Giappone, con titoli dei principali editori e di case indipendenti, inclusa un’eccellente selezione di libri da Kodansha, KADOKAWA, Bungeishunju, Gakken e Gentosha. iBookstore offre un’ampia raccolta di autori emergenti e affermati, fra cui Shyotaro Ikenami, Jiro Akagawa, Atsuko Asano e Ryu Murakami. iBookstore in Giappone è il modo migliore per gli amanti della lettura di sfogliare, acquistare e leggere libri su iPhone, iPad e iPod touch.
“Siamo emozionati per il lancio dell’iBookstore in Giappone con un’ampia selezione di case editrici e autori giapponesi,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services per Apple. “Crediamo che i clienti apprezzeranno i libri, così coinvolgenti e interattivi, e li troveranno bellissimi sull’iPad.”
“Siamo davvero felici di avere i nostri libri sull’iBookstore,” ha affermato Tsuguhiko Kadokawa, Presidente di KADOKAWA Group Holdings. “In particolare, penso sia fantastico che l’iBookstore ci permetta di offrire ai nostri clienti un’ampia varietà di esperienze di lettura che non potrebbero vivere altrove, se non sui dispositivi iOS.”
I clienti dell’iBookstore possono scegliere fra un’ampia selezione di libri ottimizzati per apparire splendidi sull’iPad, oltre a titoli in esclusiva digitale fra cui i racconti di Ryu Murakami “At the Airport”, “Exodus of Middle-School Students” e “I’ll Always Be With You, Always”, che ha email interattive in ogni capitolo per coinvolgere maggiormente il lettore nella storia.
“Sono emozionato all’idea di offrire tre dei miei libri in esclusiva sull’iBookstore, e spero che i lettori li ameranno tanto quanto me,” ha dichiarato l’autore, scrittore e regista Ryu Murakami. “In qualità di autore e utente Apple da 20 anni, con l’arrivo dell’iBookstore posso raccontare storie in un modo che un libro fisico semplicemente non mi permetterebbe.”
I classici per bambini, come “Piyo-chan: A Letter for Piyo”, prendono vita grazie a contenuti interattivi, transizioni e audio, mentre i nuovi titoli, come “Toy Story 3: So Long Partner”, consentono ai piccoli di leggere a voce alta, seguendo il proprio ritmo.
“Siamo felicissimi di come ‘Piyo-chan: A Letter for Piyo’ appare incredibile sull’iBookstore,” ha affermato Hiroaki Miyahara, Presidente e Rappresentante dell’amministrazione di Gakken Holdings. “Abbiamo preso questo classico giapponese per bambini e lo abbiamo reso più coinvolgente grazie a meravigliose animazioni e all’interattività, così imparare è più divertente.”
I libri di cucina sono ancora più utili sull’iBookstore con titoli come “I Love Cheesecakes!” dall’eccellente gourmet Kiyomi Ishizawa, che permette di cercare facilmente le ricette e gli ingredienti. Inoltre iBookstore offre i best-seller della narrativa, come “Sora-Tobu Kouhoushitsu” di Hiro Arikawa, “Suzumiya Haruhi no Yuutsu” di Nagaru Tanigawa e “Tenchi Meisatsu” di Tow Ubukata. Sono disponibili per l’acquisto e il download sull’iBookstore anche i titoli Manga più famosi del mondo, fra cui “ONE PIECE” di Eiichiro Oda, “THERMAE ROMAE” di Mari Yamazaki e la versione integrale a colori di “JOJO’S BIZARRE ADVENTURE” Part 4 di Hirohiko Araki, in esclusiva digitale per l’iBookstore.
iBookstore è disponibile in 51 Paesi e offre centinaia di categorie fra cui libri di cucina, libri di storia, biografie, libri fotografici e libri per bambini, oltre a titoli gratuiti disponibili in 155 Paesi. L’app iBooks per iPhone, iPad e iPod touch è stata scaricata 130 milioni di volte nel mondo.
Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e sta definendo il futuro dei media in ambito mobile e dei dispositivi portatili con iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti