Dopo Spotify è arrivato il momento dell’arrivo di Rdio, noto servizio di streaming musicale famoso negli US. Da qualche ora è stato rilasciato in AppStore la nuova versione di Rdio 2.1.2 con una nuova veste grafica e la localizzazione in lingua italiana, anche se non è stato specificato nel changelog.
Cos’è Rdio?
Rdio è un servizio per lo streaming di musica illimitata, on-demand e senza pubblicità, su iPad, iPhone e iPod touch. Con oltre 18 milioni di brani disponibili e un catalogo in continua espansione, settimana dopo settimana, puoi ascoltare immediatamente i grandi successi, le novità e i classici di sempre. Se sei in vena di qualcosa di nuovo, segui gli amici, gli artisti e i guru del gusto e lasciati pervadere dai loro sound del momento. Crea una playlist, da solo o in collaborazione con gli amici, e sincronizza tutta la musica sul tuo dispositivo per l’ascolto offline.
Quanto costa?
A differenza di Spotify che presenta una versione gratuita con il supporto della pubblicità Rdio è solo a pagamento e ci sono due tipologie di pacchetti che andiamo a vedere di seguito:
- Web: Il costo di questo pacchetto è di 4,99€/mese e permette di usufruire della sola versione web dell’applicazione e avere accesso a tutta la musica senza banner o spot pubblicitari
- Unlimited: Il costo di questo pacchetto è di 9.99€/mese ed oltre alla possibilità di utilizzare Rdio sul web sarà possibile utilizzare anche le omonime applicazioni per dispositivi mobili (iPhone, iPad e iPod Touch compresi) e su Sonos e Roku.
Come funziona?
La prima volta che si effettua l’accesso sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio per 14 giorni, successivamente potrete decidere se continuare a utilizzare il servizio sottoscrivendo un abbonamento o non utilizzarlo.
L’utilizzo è semplicissimo, una volta scelto il tipo di abbonamento e averlo sottoscritto sarà possibile utilizzare la versione web andando sul sito ufficiale http://www.rdio.com/ ed effettuare l’accesso con username e password o utilizzando il login diretto con Facebook. Se avete sottoscritto l’abbonamento Unlimited potrete utilizzare l’applicazione ufficiale Rdio disponibile in AppStore per iPhone e iPod Touch.
Proveremo il servizio nei prossimi giorni per riportarvi l’esperienza d’uso, nel mentre come già detto sopra potrete provarlo gratuitamente per 14 giorni. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo servizio!
Leggi o Aggiungi Commenti