Chi è Andy Ihnatko? Era uno dei più famosi pubblicisti pro-Apple, per il Chicago Sun Times e Macworld, protagonista di podcast settimanali con temi legati al mondo di Cupertino. Il cronista ha fatto sapere di essere passato ad S III da iPhone 4S e ne spiega i motivi.
Ihnatko ha appena pubblicato il primo di tre post sui motivi che l’hanno spinto ad abbandonare iPhone 4S a favore di un Galaxy S III di Samsung, con sistema operativo Android. Si tratta di una decisione, a detta sua “lenta, cauta e che ha avuto bisogno di un attento esame” su quali fossero le sue esigenze in relazione all’utilizzo del proprio smartphone.
Inhatko dice che Android nel tempo è migliorato tantissimo, grazie anche alla diffusione di hardware più potente che consente un’esperienza più fluida e senza impuntamenti. Si parla logicamente anche dello schermo più grande e, conseguentemente, delle tastiere migliori e più facilmente accessibili per via delle proprie dimensioni. Il cronista non riesce a scrivere con il Galaxy S III con una mano sola, ma per lui questo non è un problema.
Per quanto la qualità di Siri abbia allettato il pubblicista americano, Ihnatko non la ritiene una caratteristica fondamentale ed indispensabile; nemmeno lo schermo più grande di iPhone 5 lo ha convinto, visto che comunque non riesce ad interagire con la parte superiore utilizzando una sola mano.
Quello che fa un po’ “tenerezza” è il motivo per cui questi “eminenti” esponenti della cultura tecnologica hanno bisogno di far sapere al mondo certi “passaggi di modello”, non è la prima volta che accade ed ogni volta si sente l’obbligo di giustificare la propria scelta.
Vuole convincere gli altri o, più probabilmente, sé stesso riguardo alla propria decisione?
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti