Ormai gli accessori compatibili con iPhone sono innumerevoli, si va infatti dai più classici come altoparlanti portatili e dock station, a quelli più elaborati come videoproiettori e lettori di carte di credito. Ma quando in una serata pensiamo di aver esagerato con l’alcol, non sarebbe comodo un alcol test a portata di mano?
Capita di bere qualche bicchiere di troppo e allora sorge il dubbio: sarò in grado di mettermi alla guida? Ecco che nasce Alcohoot, un piccolo dispositivo compatibile con iPhone che provvederà a fare un vero e proprio alcol test. E se risulta positivo, sarà meglio farci accompagnare!
Alcohoot è un accessorio provvisto di un bocchino in cui dovremo soffiare dopo una serata alcolica, il risultato verrà poi mostrato sul nostro dispositivo tramite l’apposita applicazione. Se abbiamo esagerato troppo, l’applicazione ci consiglierà quindi di telefonare ad un taxi, in caso contrario non dovremo preoccuparci.
Certo, il rischio che ci cada di mano il telefono o che perdiamo Alcohoot è davvero alto, ma nel caso in cui succedesse non avremo dubbi: è meglio chiamare un taxi.
Alcohoot non è ancora in vendita al momento, ma si prevede che avrà un costo di circa $70. In ogni caso, se voleste ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale.
Via | Cult Of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti