L’iPhone 5 sembra non godere della fama dei suoi predecessori, anche a causa della concorrenza ormai molto agguerrita, ma un recente rapporto ha evidenziato come l’ultimo smartphone made in Cupertino è in cima alla classifica degli smartphone più venduti nel mese di Febbraio.
T. Michael Walkley, analista di Conaccord Genuity, ha rilasciato le proprie stime riguardanti le vendite degli smartphone per il mese di febbraio ed ha evidenziato che l’iPhone 5 è stato il dispositivo più venduto negli Stati Uniti dai tre principali operatori telefonici.
Se entriamo nel dettaglio di questa tabella, possiamo notare che AT&T, la quale vende più smartphone di qualsiasi altro operatore statunitense, l’iPhone 5 avrebbe superato il Samsung Galaxy S III il Nokia Lumia 920, il quale resta saldamente al terzo posto.
Per quanto riguarda gli altri due operatori, Sprint e Verizon, la situazione non cambia in vetta alla classifica. Infatti il più venduto resta l’ultimo smartphone made in Cupertino, il quale scavalca Galaxy S III e Galaxy Note II. Un’ultima considerazione può essere fatta su T-Mobile, operatore che ha venduto un maggior numero di Galaxy S III, Galaxy Note II e Nexus 4.
Nella sua nota l’analista Walkley ha scritto:
Anche se le nostre indagini hanno evidenziato vendite stagionali leggermente più basse a febbraio, Apple e Samsung hanno mantenuto posizioni dominanti all’interno del mercato. In linea con gli ultimi mesi, le nostre analisi hanno indicato un numero sempre maggiore di smartphone LTE guidati dalle vendite di iPhone 5 seguite dalle versioni LTE di Galaxy SIII e Galaxy Note II.
Ancora una volta quindi lo smartphone Apple ha conquistato il primato mensile, anche se parliamo di mercato statunitense, andando contro ogni pronostico. Questo è senz’altro un dato che fa ben sperare agli investitori, i quali sono sempre più preoccupati delle flessioni in borsa della società.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti