Saurik ha annunciato alcuni dati riguardo la piattaforma Cydia, sulla quale vengono inseriti tweak e temi per i dispositivi iOS. Sono 14 milioni i dispositivi iOS 6.x che hanno installato Cydia, mentre 23 milioni gli utenti totali che utilizzano qualsiasi versione del sistema operativo di Cupertino.
I risultati che Saurik ha annunciato nelle scorse ore hanno dell’incredibile, nonostante la scarsa percentuale d’adozione in relazione ai dispositivi iOS che sono globalmente attivi in questo momento. In tutto il mondo infatti vengono utilizzati oltre 500 milioni dispositivi Apple ogni giorno ed il valore di 23 milioni corrisponde a meno del 5%.
Il jailbreak però è una realtà di nicchia ed assolutamente indipendente, visto che i vari team di sviluppo guadagnano quasi esclusivamente dalle donazioni degli utenti stessi, una volta rilasciato il proprio lavoro. Nell’ultimo mese Saurik ha riportato 14.051.500 accessi da dispositivi unici facenti uso dell’ultima versione di iOS, la 6.x.
In pratica, 1 dispositivo iOS su 20 è jailbroken e considerando la diffusione capillare che questi hanno in tutto il mondo possiamo parlare di risultati assolutamente sorprendenti, considerata la natura estremamente indipendente del progetto. Il merito va assolutamente al nuovo tool evas1on rilasciato negli scorsi mesi.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti