La società americana ha recentemente pubblicato uno studio in cui vengono analizzate le motivazioni per cui gli utenti di varie parti del mondo scelgono i propri dispositivi: la maggioranza degli italiani preferisce un buon sistema operativo ed un rapporto qualità/prezzo invitante.
Nielsen ha realizzato uno studio in 10 diverse nazioni del mondo, in cui vengono tracciati i criteri per cui gli utenti scelgono i propri dispositivi mobile. L’italiano medio, nello specifico, sceglie il proprio smartphone considerando principalmente la qualità del sistema operativo, senza compromettere troppo le proprie finanze, preferendo dispositivi che offrono tanto ad una cifra relativamente bassa.
L’italiano, in base a quanto riportato da Nielsen, non sceglie il proprio dispositivo in base alla bellezza del design esteriore, né è preoccupato dalla sua facilità d’uso o dalla disponibilità estesa di applicazioni e va a considerare aspetti più pragmatici.
Di seguito vi riportiamo le tabelle, così come espresse dalla società di informazione americana.
Di certo un possessore di iPhone 5 non potrebbe pensarla allo stesso modo! E voi, vi rivedete in questa nuova statistica di Nielsen?
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti