“La mia faccia non mi è nuova, ce l’ho da quando sono nato” disse Totò molto anni fa. Certamente, il celebre attore, resterebbe stupido davanti alle capacità di questa App. La app di cui trattiamo oggi è una applicazione che in assoluto non può mancare a chiunque ami divertirsi con il proprio iPhone!
Stiamo parlando di Scambia Facce, l’app che vi permetterà di realizzare il famoso “face swap” con le vostre foto in un semplice tap. Questa divertentissima applicazione è in grado di scambiare le facce all’interno delle vostre foto con massima semplicità e con risultati davvero da farvi morire dal ridere!
Scambia Facce è assolutamente semplice da usare ma, provando l’app per qualche minuto, ci si accorge immediatamente di quanto sia potente e complesso l’algoritmo di foto-editing che sta dietro all’intera applicazione. Dotata di una grafica accattivante ed intuitiva, Scambia Facce vi introdurrà inizialmente in un piccolo tutorial che vi spiegherà come realizzare un perfetto face-swap con le vostre foto preferite.
Scambia Facce vi chiederà da dove volete ottenere la foto su cui effettuare il divertente effetto. Ovviamente potrete scegliere fra lo scattare un foto direttamente dalla macchina fotografica o selezionare una foto già scattata in passato dal vostro rullino. Una volta selezionata la foto da elaborare l’applicazione metterà in moto il suo algoritmo di riconoscimento facciale che impiegherà appena qualche secondo per ritagliare i volti ed analizzare i colori e le tonalità dell’immagine. Completata l’analisi vi basterà premere il bottone “Swap” per effettuare la magia! Le facce si scambieranno immediatamente ed in maniera automatica. L’algoritmo funziona anche con foto di gruppo con più di due facce e la sua precisione è davvero ottima in quanto è capace di riconoscere volti anche su foto poco definite o con scarsa luminosità.
Facendo tap su una nelle facce presenti nella foto potrete aggiustare manualmente gli effetti di Scambia Facce per migliorane ancora di più l’effetto a seconda dei propri gusti. Le opzioni saranno molteplici e faranno risultare l’effetto di foto ritocco ancora più realistico e gradevole. Con un semplice pinch-to-zoom sul volto selezionato potrete ingrandire o restringere il viso per adattarlo in maniera migliore alla testa della persona nella foto. Selezionando il volto con due dita e ruotandole potrete inclinare il viso da editare per fornirgli una giusta angolazione. Infine con l’opzione Mask potrete cambiare la forma del viso ritagliato per dargli una forma più consona e credibile. Considerate che l’algoritmo di Scambia Facce fa tutto questo in maniera automatica e quindi spesso non è nemmeno necessario un ritocco manuale.
Ottenuta la foto e premendo il tasto Finish otterrete la divertentissima immagine finale che potrete salvare nel rullino, condividere via e-mail, Facebook o Twitter per riderne con i vostri amici.
Se pensavate di avere un volto brutto o ridicolo, Scambia Facce migliorerà la vostra autostima!
Scambia Facce è disponibile su AppStore ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti