Acer nella giornata di oggi ha svelato al Mobile World Congress il suo primo display All-In-One basato su Android: l’Acer Smart Display DA220HQL. Connesso al web, è pensato per un utilizzo domestico e per le aziende che necessitano di una postazione interattiva o di un punto informazioni pubblico.
Il nuovo monitor Acer AiO Smart ridefinisce completamente l’idea di ciò che dovrebbe fare un display. Integra infatti funzioni smart e permette di vivere una straordinaria esperienza con la riproduzione di contenuti Full HD, un’interfaccia utente semplice ed efficace, una navigazione stile tablet e il funzionamento anche senza la connessione ad un PC.
L’Acer AiO Smart è principalmente un monitor Full HD da 21,5 pollici, dotato di un sistema multi-touch, un processore dual core da 1 GHz, 8 GB di memoria e fotocamera integrata da 1,2 megapixel. Inoltre, montando il sistema operativo Android, potremo scaricare migliaia di applicazioni tramite il Play Store Android. I widget forniscono inoltre un accesso diretto ai contenuti e alle informazioni, mantenendo gli aggiornamenti sempre in primo piano.
La funzione instant-on riattiva il display dalla modalità sospensione in appena 1,5 secondi: la combinazione di questa funzione con la tastiera virtuale Google ed il sistema XT9 multilingua ci permetterà di usare il display come fosse un tablet in formato XL. L’Acer DA220HQL supporta AcerCloud, il servizio di file sharing e gestione dei contenuti multimediali che consente agli utenti di condividere e utilizzare la propria musica e i propri video su diversi dispositivi ed è gratuito con i nuovi prodotti Acer.
Il display Acer Smart DA220HQL dispone di tre porte USB, uno slot per schede di memoria microSD, porta Ethernet, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth, oltre alla porta micro HDMI per connettere un notebook o un tablet.
Lo schermo è un 21,5” full HD ed ha un profilo super sottile e nella cornice cromata sono elegantemente integrati gli altoparlanti. Per la migliore esperienza touch è possibile inclinare il display tra 20°e 75°, con un angolo di visione di 178° e un rapporto di contrasto di 100.000.00:1. Questo permette di riprodurre colori brillanti e immagini estremamente chiare e definite.
L’Acer DA220HQL sarà disponibile in Italia da metà Aprile ad un prezzo consigliato di € 399.
Leggi o Aggiungi Commenti