Le voci sul possibile arrivo di un nuovo iPhone si fanno sempre più numerose e quindi, molti designer o semplicemente appassionati, si divertono ad immaginare come potrebbero essere i melafonini del futuro, nel nostro caso, l’iPhone 6.
Apple da sempre cerca di dare ai propri dispositivi un design abbastanza minimalista, tanto da portare a credere che il tasto Home sia divenuto ormai superfluo. Il concept che vi mostriamo oggi, non vuole eliminare il tasto Home, ma riposizionarlo, in modo da recuperare un notevole spazio sulla superficie frontale del device.
Molti utenti trovano indispensabile tale tasto, ma molti altri lo ritengono superfluo ed ingombrante. Per trovare un compromesso, Peter Zigich nei sui concept dei nuovi iPhone 6, iPhone 6 Mini ed iPhone 6 Maxi, ha ben pensato di spostare il tasto a lato dei device, recuperando un’enorme quantità di spazio frontale.
Sembra davvero stano vedere il pulsante Home a lato del device, anche perchè si passerebbe da una posizione davvero intuitiva come il fronte del device, ad una meno intuitiva e comoda come il lato del dispositivo. Ovviamente a molti potrebbe anche piacere, ma nella realtà difficilmente Apple opterà per una soluzione del genere.
Indubbiamente il concept vuole fornire un’alternativa all’eliminazione definitiva del pulsante Home, ma questo andrebbe ad influenzare negativamente la comodità d’uso del dispositivo, cosa a cui Apple tiene particolarmente. Voi preferireste mantenere il tasto, eliminarlo totalmente oppure optare per il tasto laterale?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti