È una domanda alla quale al momento non sappiamo dare una risposta certa. Gli Apple Store in tutto il mondo sono al momento down, situazione che solitamente accompagna l’arrivo di nuovi prodotti o l’esecuzione della sistematica manutenzione.
Se cerchiamo di visitare la pagina di Apple Store online ci apparirà una scritta “Torniamo subito”, in una serie di lingue diverse. Questo accade anche se visitiamo le pagine tedesche, spagnole o americane. Gli Apple Store di tutto il mondo sono attualmente “down”, cioè è impossibile accedervi per l’utenza comune.
Una situazione di questo tipo si ha solitamente con l’introduzione di nuovi prodotti, dando il tempo agli addetti ai lavori di inserirli all’interno delle pagine dello stesso. Ma spesso si tratta di ordinaria manutenzione, per garantire all’utente la migliore esperienza d’uso possibile. Tuttavia, ci sembra abbastanza improbabile che Apple presenti un nuovo prodotto importante in sordina, senza le classiche presentazioni ufficiali con tanto di conferenza dal vivo.
Il nuovo prodotto potrebbe essere un aggiornamento minore della linea Mac, o un nuovo accessorio di cui ancora non sappiamo le specifiche.
Per ulteriori informazioni restate incollati alle pagine di iSpazio, non appena si avranno novità inseriremo un aggiornamento all’interno dell’articolo.
Ringraziamo l’utente Raffaele C. per la tempestiva segnalazione.
AGGIORNAMENTO
Gli Apple Store sono tornati on-line e sono stati aggiornati in occasione della festa del papà.
In particolare è stata aggiunta una pagina che ci segnala l’ultimo giorno utile per ordinare un prodotto sullo store online ed essere sicuri di riceverlo in tempo per il 19 marzo, ovvero il giorno della festa del papà.
Abbiamo tempo fino al 13 marzo per ordinare iPhone, iPad (tranne iPad mini e iPad 128 GB), iPod, Apple TV e carte regalo iTunes, mentre se vogliamo comprare un iPad mini oppure un nuovo iPad retina da 128 GB dobbiamo farlo entro l’11 marzo per riceverlo entro il 19 marzo.
Per tutti gli altri prodotti vi rimandiamo alla pagina sull’Apple Store.
Leggi o Aggiungi Commenti