La community di Instagram è cresciuta parecchio negli ultimi tempi, fino a raggiungere oltre 100 milioni di utenti. Sono gli stessi sviluppatori dell’applicazione per scattare e condividere le foto a dare la lieta notizia tramite un nuovo post, evidenziando quanto sia importante il raggiungimento di questo traguardo.
Instagram è cresciuto parecchio dal lancio ufficiale, diventando un’app quasi indispensabile per molti utenti. Ora, quasi due anni e mezzo dopo, più di 100 milioni di persone utilizzano Instagram ogni mese. Lo stesso sviluppatore afferma che:
E’ facile considerare questo traguardo come un risultato di una società, ma credo che si tratti di un risultato per tutta la nostra comunità. Ora, più che mai, la gente sta catturando il mondo in tempo reale utilizzando Instagram per la condivisione di immagini dai più lontani angoli del globo. Quello che vediamo nel prossimo futuro è un mondo più connesso e aperto attraverso le fotografie.
Instagram è diventato il principale social network basato sull’elaborazione delle fotografie scattate sui sistemi mobile, che ha visto nascere la sua fortuna proprio su iPhone. Sbarcato successivamente anche sulle piattaforme della concorrenza ad oggi, come detto, vanta oltre 100 milioni utenti attivi per un totale di oltre 40 milioni foto pubblicate al giorno. Il successo di questo servizio sembra non conoscere limiti.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti