Al Mobile World Congress 2013 di Barcellona abbiamo avuto modo di provare il nuovo smartphone di un’azienda “storica” per quanto riguarda la telefonia mobile: stiamo parlando di Alcatel. Nel nostro video hands-on potrete vedere all’opera il nuovo ed ambizioso Alcatel One Touch Idol Ultra.
L’Alcatel One Touch Idol Ultra è stato pensato e progettato per un’ampia clientela, considerando la varietà di colorazioni a disposizione. I più giovani quindi avranno l’imbarazzo della scelta, ma le novità non si limitano certamente solo a questo aspetto. Il nuovo smartphone targato Alcatel ha un design accattivante, ed inoltre è spesso solamente 6.45 millimetri.
Come avrete già intuito, il device monta il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean ed è dotato di un hardware di tutto rispetto. Le specifiche tecniche infatti, evidenziano le ottime capacità di questo nuovo smatphone:
- display da 4.7″ con risoluzione HD 720p
- processore dual-core da 1,2GHz
- 1 GB di memoria RAM
- 16 GB di memoria interna espandibile con microSD
- fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di registrare video in FullHD 1080p
- fotocamera frontale da 1.3 megapixel capace di registrare filmati con una risoluzione massima di 1280×720 pixel
- batteria da 1800 mAh
- WiFi, Bluetooth, GPS, HSPA
Ecco di seguito il nostro video hands-on realizzato appositamente per voi dal MWC 2013 di Barcellona:
Ci aspettavamo una batteria più capiente, ma cosiderando lo spessore del device, era difficile trovare di meglio. Fatto sta che il nuovo Alcatel è assolutamente un ottimo dispositivo con caratteristiche di tutto rispetto. Non abbiamo informazioni sulla data di rilascio in Italia, ma appena avremo ulteriori informazioni vi aggiorneremo tempestivamente.
Leggi o Aggiungi Commenti