Ogni anno il MWC è la sede adatta per presentare nuovi prodotti ed accessori. Sony non rimane certamente a guardare, e dopo la presentazione del nuovissimo smartphone Xperia Z, ha presentato il Sony Xperia Tablet Z. Abbiamo avuto modo di provarlo in anteprima, e raccontarvi le nostre impressioni.
Sony Xperia Tablet Z è il nuovo tablet di casa Sony, ideato per stupire ed offrire un’esperienza d’uso senza precedenti. L’hardware è di tutto rispetto, e la cosa che stupisce maggiormente è l’incredibile spessore del nuovo dispositivo del colosso giapponese: solo 6,9 millimetri.
Ma le caratteristiche non si limitano solo a questo, infatti più nello specifico il nuovo Xperia Tablet Z è dotato di:
- schermo da 10.1″ con risoluzione 1920×1200 (224 ppi)
- fotocamera posteriore da 8.1 MP Exmor R ed anteriore da 2.2 MP in grado di registrare video in FullHD 1080p a 30 fps
- CPU quad-core Qualcomm Snapdragon APQ8064 da 1.5 GHz
- 2 GB di memoria RAM
- audio S-Force Front Surround 3D
- batteria da 6000 mAh
- slot MicroSD
- bluetooth 4.0, micro USB, WiFi, NFC, connettività LTE
Caratteristiche di tutto rispetto, così come i materiali utilizzati per produrre questo stupendo tablet. Inoltre il nuovo arrivato in casa Sony è davvero leggerissimo, infatti pesa meno di 500 grammi. Com’era pronosticabile, il punto di forza del nuovo gioiello Sony è sicuramente l’integrazione con il sistema PlayStation e con altri dispositivi come smartphone e tv. Come se ciò non bastasse, il tablet è addirittura resistente all’acqua, fino a 30 minuti, ed anche alla polvere. Senza dilungarci oltre, vi mostriamo il nostro video hands-on:
Come avete potuto notare il nuovo device ha tutte le carte in regola per competere alla pari con Samsung ed Apple. Il prezzo sarà di 499 dollari (circa 381€) per la versione da 32 GB e 599 dollari (circa 458€) per quella da 64 GB.
Leggi o Aggiungi Commenti