LG è una delle aziende più presenti al Mobile World Congress 2013 a Barcellona. Ha presentato in questi giorni una tecnologia per effettuare lo streaming wireless di contenuti a risoluzione 4K da smartphone a televisore.
Sono in molti che probabilmente non si sono convertiti del tutto al FullHD, quando a Barcellona presentano già tecnologie di streaming wireless 4K, da smartphone a TV. Il sistema ancora è da perfezionare, ma permetterà agli utenti di LG di beneficiare di un dispositivo estremamente portatile avente funzionalità di intrattenimento multimediale, e sfruttare queste ultime su display estremamente più voluminosi.
La nuova tecnologia di LG si struttura su una normale connessione wireless domestica sfruttando lo standard peer-to-peer Miracast, approvato da Wi-Fi Alliance. Nello stand LG è stato mostrato un videogioco tridimensionale visualizzato su un enorme televisore, perfettamente manovrabile tramite il proprio smartphone. Chi ha provato la nuova tecnologia purtroppo ammette che non è esente da problemi e lo streaming è ancora soggetto a qualche piccolo rallentamento.
Inoltre il telefono utilizzato nella prova non permette il rendering nativo a 4K, lasciando il compito di upscaling del segnale al televisore che, pertanto, adatta la risoluzione di 1920×1080 a quella del formato 4K, creando una gigantesca immagine scalata a 3840×2160.
Via | HDTVTest
Leggi o Aggiungi Commenti