Molti fra gli smartphone top di gamma di ultima generazione possono essere caricati via wireless, grazie a soluzioni più o meno ingombranti che ne limitano l’utilità. Quello presentato oggi da LG fa eccezione, con un diametro di soli 6.9cm.
Il produttore coreano ha annunciato nelle scorse ore il WCP-300. Nonostante la sigla non dica nulla di particolarmente interessante, si tratta di un dispositivo adatto alla ricarica wireless di smartphone e tablet che supportano lo standard Qi (ad esempio Nexus 4).
Nonostante le dimensioni ridotte, il nuovo modello avrà a disposizione una superficie adatta alla ricarica quasi 2 volte più grande rispetto alle versioni di precedente generazione. Secondo LG la ricarica wireless è la nuova colonna portante dell’intera industria degli smartphone anche se, ad oggi, le soluzioni impiegate possono sembrare non del tutto pratiche.
WCP-300 uscirà prima in Sud Corea entro la fine della settimana, al costo di 65000 won, poco più di 40€. Non si conoscono ulteriori informazioni sul rilascio in altre parti del mondo, che dovrebbe comunque avvenire nelle prossime settimane.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti