AppZapp è un’applicazione che ci consente di individuare le varie offerte presenti quotidianamente su AppStore. La società ha appena divulgato un’infografica che potrebbe letteralmente rivoluzionare il nostro metodo d’approccio sugli acquisti delle app.
Se siete accorti fruitori di AppStore, sapete che al suo interno sono parecchio frequenti varie tipologie di offerte che ci consentono di risparmiare parecchio durante l’acquisto delle applicazioni qui presenti. Una delle app più affermate che ci consente di monitorare le varie promozioni è AppZapp, che proprio nella giornata di oggi ha pubblicato un’infografica parecchio esaustiva riguardo l’andamento dei prezzi delle varie app di AppStore.
“AppZapp trova centinaia di offerte ogni giorno”, sostiene Sascha Brenk, CEO di ConIT AG. “È per questo che abbiamo voluto realizzare questa statistica. Volevamo conoscere il periodo medio dopo il quale il prezzo di un’applicazione inevitabilmente scende, o diventa del tutto gratuita. La nostra valutazione è stata veramente sorprendente. Siamo stati in grado di stabilire, alla fine, che conviene aspettare prima di acquistare un’applicazione, proprio perché nella stragrande maggioranza dei casi il prezzo verrà sensibilimente ridotto”.
Secondo la statistica:
- Il 40% delle applicazioni a pagamento subirà una variazione nel prezzo prima o poi. Il 60% di queste applicazioni diverrà gratuita
- I giochi sono i primi a scendere di prezzo. Infatti solo dopo 83 giorni dalla loro pubblicazione si possono trovare mediamente in sconto. Le applicazioni di foto e video hanno una media di 85 giorni prima della modifica al prezzo, mentre le applicazioni Meteo “resistono” 93 giorni.
- Le applicazioni di navigazione sono le più longeve, richiedendo 177 giorni prima che il prezzo venga abbassato, mentre quelle di viaggio circa 156 giorni.
Le applicazioni più popolari su AppStore sono i videogiochi e le conclusioni sono le seguenti, secondo la società che sta dietro ad AppZapp:
- 2 su 3 giochi sono a pagamento
- 9 su 10 giorni subirà una riduzione del prezzo
- 1 su 4 giochi sarà offerto temporaneamente in offerta gratuita
- Gli sviluppatori più popolari tendono ad offrire quasi tutti i loro titoli in offerta gratuita o a prezzi ridotti ad un certo punto della vita dell’applicazione
AppZapp è un’applicazione gratuita. Se questa infografica vi ha convinto potete scaricarla utilizzando il link sottostante. Noi di iSpazio vi proponiamo ogni giorno una serie di applicazioni e giochi in offerta su AppStore e speriamo di essere utili nel tentativo di farvi risparmiare qualche euro nell’acquisto delle varie applicazioni per i nostri amati dispositivi.
Via | GadgetTech
Leggi o Aggiungi Commenti