Il trend del 2013 sarà caratterizzato da immensi pannelli da 5″ FullHD da 1080p, caratteristica imprescindibile per ogni top di gamma che si rispetti. Dopo Sony e Huawei, abbiamo provato anche il nuovo ZTE Grand S, con la sua interfaccia a dir poco… pittoresca!
ZTE è uno di quei produttori cinesi che stanno popolando i mercati di tutto il mondo con soluzioni di altissimo livello che non hanno nulla da invidiare alle proposte di colossi ben più prestigiosi come Samsung, HTC, Sony e simili. L’azienda cinese ha portato al Mobile World Congress 2013, fra i varii modelli, anche Grand S, l’attuale top di gamma ZTE dotato di pannello LCD da 5″ FullHD con risoluzione 1920×1080 FullHD.
Ecco di seguito le caratteristiche tecniche:
- CPU: Quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro
- RAM: 2GB
- Display: 5″ FullHD 1080p con vetro Corning Gorilla Glass
- Storage: 16GB espandibile tramite microSD fino a 32GB
- Fotocamera: Posteriore 13Megapixel, anteriore 2 Megapixel
- Batteria: 1780mAh
- Dimensioni: 142x69x6,9mm
Il dispositivo vanta uno spessore inferiore a 7mm ed un’interfaccia assolutamente personalizzata e d’effetto, anche se forse un po’ troppo appariscente con animazioni decisamente ingombranti. Il modello che abbiamo provato inoltre presentava qualche lag sporadico, che ne inficiava leggermente l’esperienza d’uso. Di seguito vi mostriamo il video della nostra videoprova al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.
Leggi o Aggiungi Commenti