Non tutti gli smartphone sono pensati per aggredire il mercato con proposte che dispongono dell’ultimo hardware in circolazione e del display più grande possibile. Fujitsu con questo terminale ha pensato ad anziani e persone con disabilità di vario genere. Ve lo mostriamo in anteprima da Barcellona.
Fujitsu Stylistic S01 è un nuovo smartphone del colosso giapponese destinato ad un’utenza ben precisa: anziani o persone con disabilità di vario genere. Non vanta hardware di un certo prestigio e non vuole farlo, badando esclusivamente al sodo con alcune caratteristiche che faranno la gioia dell’utenza prefissata.
Le caratteristiche tecniche, di certo non all’ultimo grido, sono:
- CPU: Dual-core Qualcomm MSM8255 1,4GHz
- Storage: 4GB espandibile tramite MicroSD
- Display: LCD da 480×800
- Dimensioni: 130x64x10,90mm per 138g di peso
- Batteria: 1800mAh
Lo Stylistic S01 è alimentato da Android Jelly Bean 4.0 e, come abbiamo detto in precedenza, ha alcune soluzioni tecniche che garantiscono un comodo uso anche a chi è meno avvezzo al mondo della tecnologia e dei dispositivi full-touch, oltre ad un’interfaccia rivista e semplificata. Per maggiori informazioni vi lasciamo al video esplicativo che abbiamo realizzato a Barcellona, al Mobile World Congress 2013.
Leggi o Aggiungi Commenti