A Barcellona è possibile provare il nuovo BlackBerry Z10, attuale top di gamma dell’azienda canadese ed in anteprima un nuovo modello dotato di tastiera fisica integrata, il Q10, che incarna maggiormente i canoni estetici tipici del colosso del business internazionale.
Già conosciamo benissimo BlackBerry Z10, il top di gamma del colosso canadese, già commercializzato in numerosi stati (tra cui l’Italia) che forse non sta raggiungendo i risultati di vendita sperati, come riferito da più fonti.
Un manager della società canadese ha mostrato a Barcellona, durante il Mobile World Congress 2013, ha mostrato il nuovo BlackBerry Q10 (fra le prime apparizioni in Europa), che dovrebbe essere lanciato sui mercati il prossimo aprile. È uno smartphone che riconduce maggiormente ai dettami estetici della produzione della passata “RIM”, con un display da 3.1″ dalla atipica risoluzione di 720×720. Il processore utilizzato sarà un non meglio precisato dual-core, con 2GB di RAM, 16GB di storage interno integrabile con scheda di memoria.
Come da tradizione BlackBerry ci troviamo di fronte ad un dispositivo di qualità, con un ottimo display OLED (con contrasti elevatissimi) che vanta 360PPI di densità ed ottimi angoli di visuale. La fotocamera posteriore sarà di 8Megapixel, capace di registrare video a 1080p.
Di seguito vi mostriamo un video di PhoneArena, che mostra lo smartphone in funzione.
Leggi o Aggiungi Commenti