Huawei vuole scalzare Apple e Samsung dal duopolio nel mercato degli smartphone, sfornando una line-up di tutto rispetto, fino ad arrivare a modelli di oltre 6″ di diagonale per il display. A Barcellona, la società cinese ha annunciato ufficialmente il nuovo Ascend P2, vediamo di che si tratta.
Il top di gamma dell’azienda cinese è sicuramente l’Ascend D2, presentato allo scorso CES di Las Vegas. Si trattava di uno smartphone da 5″ con schermo da 1080p, processore quad-core da 1,5GHz e batteria da 3000mAh, in un case d’alluminio con inserti metallici.
Il nuovo modello, l’Ascend P2, avrà caratteristiche tecniche meno altisonanti, ma comunque di tutto rispetto, soprattutto se consideriamo l’altissimo incremento di qualità che Huawei sta avendo negli ultimi periodi, in relazione ai propri smartphone prodotti:
- CPU: quad-core da 1.5GHz
- Display: LCD IPS da 4.7″ HD a 720p
- RAM: 1GB
- Memoria: 16GB di storage interno
- Fotocamera: Posteriore da 13Megapixel con HDR e tasto dedicato sul lato del dispositivo, Anteriore da 1.3Megapixel
- Batteria: 2.420mAh
Non manca il supporto ad NFC e a tutti i tipi di connettività conosciuti, così come il supporto alle reti LTE da 150Mbps Cat. 4. Il sistema operativo “di serie” sarà Android Jelly Bean 4.1 con l’interfaccia Emotion UI 1.5 di Huawei. La società cinese vanta di un touchscreen ad elevata sensibilità, utilizzabile anche mediante l’uso di guanti.
Lo spessore sarà di circa 8,4mm e sarà venduto al prezzo di 399€, niente male se consideriamo il comparto hardware di tutto rispetto!
Leggi o Aggiungi Commenti