TouchPal Wave è una nuova tastiera che riesce a semplificare ma soprattutto a velocizzare notevolmente la scrittura sui dispositivi touchscreen.
Il sistema per certi versi può ricordare il metodo di inserimento Swype ma ulteriormente evoluto e corretto. Con TouchPal Wawe, subito dopo aver inserito la prima parola, otterremo dei suggerimenti per le parole successive al di sopra delle lettere della tastiera. In questo modo, non dovremo fare altro che congiungere la parola successiva con lo spazio, in maniera tale da comporre l’intera frase in pochissimi istanti. TouchPal riesce ad apprendere le nostre parole più comuni, suggerendole al di sopra delle singole lettere della tastiera in corrispondenza dell’iniziale. Il sistema quindi, è completamente dinamico e, maggiore sarà l’utilizzo, maggiore sarà il tempo che riusciremo a risparmiare per scrivere tutte le frasi.
La tastiera potrà essere ufficialmente scaricata da Google Play a partire dal 18 Marzo, con tutte le funzionalità descritte. Per quanto riguarda gli utenti iPhone invece, al momento è disponibile un’applicazione gratuita in AppStore (ancora in fase piuttosto sperimentale) e non aggiornata alle ultime novità descritte che potrete utilizzare unicamente per provare il sistema di scrittura simil-Swype.
Il sistema di scrittura TouchPal Wave è una delle cose più interessanti che abbiamo visto allo ShowStopper e risulta essere veramente pratico e ben congegnato. Siamo sicuri che i più tecnologici ameranno questo metodo di inserimento.
Di seguito il video che abbiamo realizzato direttamente allo stand degli sviluppatori:
Leggi o Aggiungi Commenti