Il progetto Google Glass se andrà in porto sarà certamente un gadget di primo livello capace di cambiare radicalmente il modo con cui ci rapportiamo alla tecnologia. Secondo fonti affidabili i Google Glass saranno compatibili anche con iPhone e potrebbero essere già disponibili da quest’anno.
I Google Glass sono uno dei gadget più chiacchierati dell’anno e per ora solo pochi gli sviluppatori hanno avuto la possibilità di provarene i prototipi, sia a causa della sua limitata disponibilità, che per il suo costo elevato: stiamo parlando infatti di un prototipo dal costo di $1.500, tasse escluse.
Chi ha potuto testare questo fantastico dispositivo ha confermato che i Google Glass sarà compatibile fin da subito con qualsiasi dispositivo dotato di una connessione ad internet e della connettività Bluetooth.
Questo perché i Google Glass non integrano al loro interno un modulo 3G, ma bensì solo un chip riservato al Wifi, al Bluetooth ed un GPS in modo da alleggerire la montatura. Per sfruttare tutte le potenzialità del gadget dovremo quindi trovarci necessariamente in una zona coperta da Wifi o dovremo essere in possesso di un dispositivo in grado di condividere una connessione ad internet tramite Bluetooth. Ecco perché è facile pensare che i Google Glass potranno interagire anche con iPhone tramite applicazioni appositamente sviluppate.
Il prezzo finale per l’utente sarà inoltre inferiore ai 1’500 dollari che dovranno sborsare gli sviluppatori per il prototipo e, anche se Google ha annunciato la commercializzazione per il 2014, The Verge crede che saranno disponibili prima, ovvero già da quest’anno.
Personalmente trovo il progetto Google Glass stupendo, ma anche fantascientifico e con sicuri problemi di gioventù che potranno non farci apprezzare appieno il gadget, per lo meno nella sua prima versione. Voi invece cosa ne pensate? Sarà un ottimo prodotto? Lo acquistereste? Fatecelo sapere nei commenti!
Via | Cult Of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti