7inLatino è l’applicazione ideale per chi è alle prese con questa materia spesso odiata dagli studenti del liceo. Da ben tre anni 7inLatino è l’ancora di salvezza per molti studenti, adesso è stata completamente rinnovata e ve la mostriamo nella seguente video recensione.
7inLatino vi consente con pochi tap di cercare e visualizzare la versione di cui avete bisogno oppure lo svolgimento di un’esercizio assegnato. Si può accedere in modalità offline alle soluzioni degli esercizi di oltre 30 libri di latino e ad un database enorme di versioni tradotte.
L’applicazione integra una modalità “prof in arrivo” grazie alla quale con un semplice tap, in qualsiasi schermata, verrà mostrato un “innocuo” orologio che nasconderà ciò che stavamo leggendo. Come potete notare dalla video recensione, il meccanismo è molto ingegnoso.
7inLatino è davvero uno strumento completo, oltre alle versioni ed agli esercizi svolti consultabili senza doversi collegare ad internet, l’applicazione integra anche le tabelle schematiche delle coniugazioni di tutti i modi e tempi dei verbi e le tabelle delle declinazioni di tutti i casi dei sostantivi, oltre ad alcuni appunti.
L’applicazione integra anche un dizionario latino-italiano acquistabile separatamente all’interno dell’applicazione al prezzo di 4,49€, un prezzo molto più basso di tanti altri dizionari presenti nell’App Store, ma non avendoli provati non sapremmo fare un paragone sulla qualità.
Di seguito la nostra breve ma completa video recensione dell’applicazione, buona visione:
7in Latino è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch 3a 4a e 5a generazione e tutti i modelli di iPad. Richiede iOS 5.0 o successivo ed è ottimizzata per lo schermo dell’iPhone 5. L’applicazione non ha banner pubblicitari, ma questi verranno mostrati nel caso in cui avete un dispositivo Jailbroken.
Leggi o Aggiungi Commenti