Appena una settimana dopo il suo lancio ufficiale in Italia, Spotify, il noto servizio di streaming musicale, fa registrare un record di ascolti: ben 11 milioni di brani ascoltati in così poco tempo. Un bel risultato per un’ottimo servizio semplice ed innovativo.
Il tanto atteso servizio di streaming musicale ha riscosso un notevole successo nel nostro Paese, anche se ovviamente il fatto che ci sia la possibilità di registrarsi gratuitamente al servizio è un’ottima pubblicità per l’azienda. Infatti vi ricordiamo che potrete scegliere tra tre tipi di account:
- Free: l’account di base, ovviamente gratuito, che vi permetterà di utilizzare le funzionalità di Spotify su Windows e Mac con la presenza di banner pubblicitari.
- Unlimited – 4.99€/mese : vi permetterà di utilizzare tutte le funzionalità di Spotify su Windows e Mac eliminando tutte le pubblicità.
- Premium – 9.99€/mese : vi permetterà di utilizzare tutte le funzionalità di Spotify su Windows, Mac, iPhone, iPad, dispositivi Android e Windows Phone.
Pur scegliendo l’account gratis, si capisce subito che il servizio è fluido e semplice da utilizzare, anche con la presenza di banner pubblicitari. Anche la qualità audio è di tutto rispetto, rendendo il servizio un “must have” per tutti gli amanti della musica.
Veronica Diquattro, responsabile del mercato italiano di Spotify, afferma che:
Il lancio di Spotify in Italia ha superato le nostre aspettative, sia in termini di accesso alla versione gratuita, sia nell’attivazione di account a pagamento; siamo certi che tutti gli amanti della musica nel nostro paese si appassioneranno al servizio, così come avviene nel resto del mondo
Per quanto riguarda i brani preferiti dagli italiani, al primo posto troviamo “Scream & Shout” di will.i.am, seguito da “Ho Hey” dei The Lumineers e “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars. In ambito “Sanremo 2013” invece, le tre canzoni più ascoltate sono “L’Essenziale” di Marco Mengoni, “La canzone mononota” di Elio e Le Storie Tese e “Sotto casa” di Max Gazzè.
Voi avete trovato interessante questo nuovo servizio?
Via | Tomshw
Leggi o Aggiungi Commenti