Chi ha un dispositivo Apple abbastanza recente ha avuto modo di poter apprezzare (od odiare) la dettatura vocale la quale in alcune occasioni può davvero facilitarci la vita. Purtroppo, come sappiamo, la feature non è compatibile con i dispositivi più vecchi e quindi si è sempre cercata una soluzione più o meno valida per ovviare a questa mancanza. Sara Dictation Keyboard sembrerebbe il tweak che fa al nostro caso.
Sara Dictation Keyboard è un tweak disponibile gratuitamente su Cydia molto semplice da utilizzare. Esso supporta infatti molte lingue, tra cui ovviamente l’italiano, e si integra quasi perfettamente alla tastiera nativa di iOS. Una volta installato il tweak, dal menù Impostazioni potremo scegliere la lingua da noi utilizzata e poi potremo da subito iniziare a dettare col nostro dispositivo.
A differenza di Siri, per poter far partire la registrazione dovremo premere sul microfono presente sulla tastiera ed in seguito tenere premuto il tasto OK fino alla fine della dettatura. In seguito il sistema elaborerà la registrazione e la tramuterà in testo.
Sara Dictation Keyboard credo sia il tweak che si integri meglio in iOS, anche se penso che lo sviluppatore dovrebbe rendere più veloce il metodo di registrazione (Con Siri basta un tap iniziale e uno finale, mentre con Sara bisogna tenere premuto il pulsante per tutto il tempo).
Il tweak è compatibile anche con Siri seppur con qualche problema nella grafica, ma ovviamente chi ha già la possibilità di sfruttare l’assistente integrato da Apple, non avrà bisogno di utilizzare questo tweak.
Sara Dictation Keyboard è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di ModMyi ed è compatibile con tutti i dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti