Sul web gira da qualche tempo un video pubblicato da alcuni ragazzi israeliani, i quali si immaginano una vita intera passata grazie alla realtà aumentata. Il risultato è molto bello ed emozionante, anche se alquanto fantascientifico per il momento. Metaio ha però annunciato il suo primo chip dedicato alla realtà aumentata e, secondo gli accordi, dovrebbe essere utilizzato da Ericsson già entro la fine dell’anno.
Al momento la realtà aumentata è poco sfruttata principalmente perché diversi fattori ne limitano l’utilizzo, come ad esempio la velocità della propria connessione ad internet o la velocità del processore. Il risultato è che, se implementata, è spesso limitata per evitare di rendere poco pratica un’applicazione.
Un gruppo israeliano si è quindi immaginato come potremo interagire in futuro con la realtà aumentata se non ci saranno più i limiti attuali:
Il risultato è impressionante ed onestamente se potesse esistere un dispositivo del genere che si integra alla perfezione col nostro corpo la nostra vita cambierebbe completamente.
Ericsson e Metaio non sono a questi livelli chiaramente, ma quest’ultima azienda ha sviluppato un chip interamente dedicato alla realtà aumentata ed il team ingegneristico ha dichiarato che, grazie a questo nuovo chip, le possibilità di utilizzo di questa tecnologia saranno molto superiori rispetto a quelle attuali.
Secondo il CEO di Metaio, questo chip avrà la stessa funzione che ha avuto per anni la GPU nell’industria delle console da gioco. Il chip, chiamato Metaio AREngine, sarà utilizzato da Ericsson nei suoi prossimi terminali già dalla fine dell’anno o, al più tardi entro l’inizio del 2014 e promette quindi di dare visibilità maggiore ad una tecnologia che è, al momento, ancora molto acerba.
Via | Cult Of Android
Leggi o Aggiungi Commenti