YotaPhone è uno smartphone che dispone di due display, di cui uno E-Ink a basso consumo, sempre acceso. Il dispositivo, di cui si parla concretamente da molti mesi, entrerà in produzione entro la fine dell’anno.
Abbiamo parlato di YotaPhone più volte in passato, trattandosi di un progetto abbastanza originale e degno di nota. È stato mostrato un prototipo funzionante (anche se con qualche bug) allo scorso CES 2013 di Las Vegas e ne avevamo parlato in questo articolo.
La società ha firmato un accordo con Hi-P, azienda che ha già una buona esperienza nel settore avendo lavorato con colossi come Apple, BlackBerry ed Amazon. Ha sede a Singapore e aprirà altri settori di ricerca e sviluppo per garantire un futuro ad eventuali successori dello YotaPhone.
Il primo modello monterà uno schermo LCD da 4,3″ a colori ad alta definizione, mentre nella parte posteriore si troverà un ulteriore schermo, anch’esso da 4,3″ dotato di tecnologia E-Ink, la stessa che utilizzano gli eBook Reader. Questa consente molteplici vantaggi: potremo leggere lunghi documenti o libri senza affaticare la vista o utilizzare alcune delle caratteristiche del terminale usando l’incredibile efficienza dei pannelli E-Ink. Nel caso di YotaPhone, il display posteriore può permettersi di stare sempre attivo, senza compromettere l’autonomia del dispositivo.
Al suo interno troviamo un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.5GHz, una batteria da 2.100mAh ed una fotocamera da 12 Megapixel.
YotaPhone sarà dotato di Android 4.2 e verrà commercializzato inizialmente solo in Russia. Non sono stati ancora ufficializzati date di rilascio e prezzi, ma alcune indiscrezioni lo vedono intorno ai 500$ per la versione da 32GB. Sarà disponibile anche una versione da 64GB di storage interno.
Via | WallStreetJournal
Leggi o Aggiungi Commenti