Secondo quanto si legge su un thread nel Samsung Developers Forum effettuando una semplice procedura di “copia/incolla” si potrebbe causare il blocco del proprio dispositivo Samsung, rendendo necessario un factory reset.
Il problema è conosciuto da ottobre, ma ancora non è stata trovata una soluzione da parte di Samsung. Alcuni dispositivi dotati di interfaccia TouchWiz 3.0 o superiori, sembra che abbiano problemi con le più semplici procedure di “copia/incolla”. In maniera del tutto casuale, quando si cerca di incollare del testo copiato negli appunti, compare un messaggio di errore.
L’applicazione utilizzata in quel momento si blocca ed il dispositivo diventa inutilizzabile fin quando non viene perfezionato un factory reset. Gli utenti che hanno abilitato i permessi di root possono cancellare il contenuto degli appunti e risolvere in maniera piuttosto semplice il problema, anche se potrebbe ripresentarsi in un secondo momento.
Il problema si trova all’interno della personalizzazione Samsung e non è presente su altri dispositivi Android. I terminali che ne sono affetti sono: Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy S2 (e tutte le varianti), Samsung Galaxy S3 (e tutte le varianti); Samsung Galaxy Tab 10,1, Samsung Galaxy Tab 7.7, Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti