Ormai smartphone e tablet hanno preso il sopravvento nella nostra vita, ed alcuni non possono più farne a meno. C’è una cosa da considerare comunque, ovvero che 31 anni fa, i progenitori degli attuali smartphone stavano iniziando la loro scalata verso il successo.
Non c’è modo migliore di una straordinaria infografica pubblicata dal sito TheNextWeb per rappresentare l’evoluzione dei telefoni cellulari. L’infografica è stata realizzata da D.J. Miller, studente dell’Università di Tampa, il quale ha messo insieme ben 31 anni di storia realizzando una timeline che ripercorre la storia dei nostri amati cellulari e smartphone a partire dal 1982 fino ad oggi. Oltre all’evoluzione dei dispositivi, potrete notare anche le fasi delle connettività, dall’1G all’attuale 4G LTE. Ma ora gustatevi quest’interessante infografica:
Come avete visto, l’infografica parte dal primo modello di telefono per auto, il Mobira Senator apparso nel 1982, acquistabile al modico prezzo di 6.200$, fino al prossimo iPhone 5S che presumibilmente vedrà la luce quest’estate. Si tratta di un percorso davvero interessante, sintetizzato nel migliore dei modi. Voi cosa ne pensate?
Via | TNW
Leggi o Aggiungi Commenti