Dopo Solo Un giorno dal rilascio del metodo di Nate True, per il jailbreak del firmware 1.1.3, ecco spuntare nell’installer, già 5 Fix. Analizziamoli tutti brevemente:
Il primo che ho visto è stato 1.1.3 OpenSSH Fix, che permette appunto di installare un client SSH sul firmware 1.1.3 in modo da far avvenire la connessione SFTP tra iPhone/iPod Touch e il vostro Computer o Mac (quindi con WinSCP o CyberDuck). Chi ha avuto modo di provare l’1.1.3 infatti, testimoniava dei bug nella comunicazioni SFTP, tramite la versione precedente di Open SSH, che risultava eccessivamente lenta al primo accesso, o che addirittura falliva.
Il Secondo invece è 1.1.3 Soft Upg. Cleaner, che in realtà non è una vera e propria applicazione, ma un semplice script che rimuove l’immagine di 300 MB che viene salvata nel vostro iPhone e iPod Touch quando viene eseguito il Jailbreak della 1.1.3
Il Terzo è 1.1.3 Prefs Fix, inserito da BigBoss, che fa parte di iSpazio Best Sources, quindi se non vi compare nell’installer, cliccate qui per leggere le istruzioni su come aggiungerlo. In sostanza è un fix che riguarda l’EDGE e altre impostazioni, che non restavano salvate con la propria preferenza.
Il Quarto Fix si chiama invece 1.1.3 Mailfix, e risolve un problema che riguarda le password degli account email, raggiungibile tramite BigBoss.
Infine, il quinto, è 1.1.3 Ringtone Fix, sempre inserito da BigBoss, da usare solo nel caso in cui il telefono non squilli quando ricevete una chiamata
Ci tengo a precisare, che con l’ultima versione dell’installer, non avviene piu il refresh automatico delle sources ogni 30 minuti. Quindi è normale che spesso, non trovate alcune applicazioni recenti, nell’installer. Come Risolvere? Lanciate installer.app, in basso cliccate su Sources, adesso cliccate il tasto refresh in alto a sinistra. Aspettate un pò e tornate nella finistra di installazione. Soltanto a questo punto troverete le Applicazioni di cui vi ho parlato, sempre a patto che abbiate installato iSpazio Best Sources. Ecco gli screenshot:
Leggi o Aggiungi Commenti