Secondo gli ultimi dati di Strategy Analytics, iPhone 5 è stato lo smartphone più acquistato in tutto il mondo nell’ultimo trimestre, concluso lo scorso gennaio. La seconda posizione spetta ad iPhone 4S e solamente il terzo posto al top di gamma Samsung, il Galaxy S3.
Nonostante i risultati in borsa altalenanti, Apple continua a stabilire nuovi record di mercato. iPhone 5, l’ultima proposta di Cupertino nel settore degli smartphone, ha fatto registrare quota 27.4 milioni terminali venduti nel solo ultimo trimestre, posizionandosi in assoluto al primo posto fra gli smartphone più venduti al mondo.
In seconda posizione abbiamo iPhone 4S, altra proposta di Apple di fascia medio-alta, mentre il Galaxy S3 occupa solamente la terza posizione con un totale di 15.4 milioni unità piazzate, poco più della metà rispetto al top di gamma di Cupertino.
Con soli due terminali, in pratica, Apple detiene oltre il 20% dell’intero mercato globale con più di 40 milioni di terminali venduti nel solo Q4 2012. C’è da dire che il Galaxy S3 è ormai prossimo ad essere sostituito dal suo imminente successore, già ampiamente discusso ed aspettato.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti