Ennesimo furto in un Apple Store, questa volta in Colorado. Il ladro si è introdotto incappucciato all’interno del negozio distruggendo la costosissima porta in vetro e depredando prodotti per un valore complessivo di circa 64.000$.
iPhone, iPad e notebook Apple sono stati i prodotti scelti per la rapina accorsa lo scorso sabato mattina. Il ladro ha lanciato tre rocce contro le porte in vetro dell’Apple Store di Boulder, in Colorado, distruggendole e causando danni per oltre 100.000$. Una volta dentro, è riuscito a portarsi dietro quasi 64.000$ di refurtiva, che sarà probabilmente indirizzata verso il mercato nero e, quindi, rivenduta.
“Apple è come l’oro. È facile da vendere” ha sostenuto Rick Levitt, Presidente di Macintosh Computer iTech, durante un’intervista. “Con un’economia in questo stato la gente è disperata ed ha bisogno di soldi ed è per questo che rubano questi prodotti.”
Alcuni dei notebook rubati valevano da soli oltre 2.000$ e potrebbero essere facilmente rivenduti online a prezzi decisamente più abbordabili. I chip presenti nei dispositivi Apple più moderni però, permettono una tracciatura particolarmente efficace degli stessi. In questo modo, se possedete inconsapevolmente un bene rubato – secondo le leggi del Colorado – questo appartiene al suo proprietario originale e dovete restituirglielo.
Via | TheDenverChannel
Leggi o Aggiungi Commenti