Secondo un nuovo report, la Cina possiede attualmente il mercato di smartphone più grande al mondo, superando gli Stati Uniti che fino ad oggi detenevano il primato.
Questo è quanto è emerso dal report di Flurry, nel quale si evince che la Cina è il paese con più smartphone Android e tablet iOS attivi al mondo. A contribuire a questa ascesa non vi è solo l’enorme popolazione della Cina; gran parte del merito infatti sembra essere dovuto al miglioramento delle condizioni economiche generali del paese, che ha permesso quindi a sempre più persone di poter acquistare uno smartphone.
Statisticamente parlando, sono 230 i milioni di dispositivi mobile attivi negli Stati Uniti, contro i 246 milioni presenti in Cina. Il numero inoltre, secondo Flurry è destinato a crescere ancora, aumentando ulteriormente il distacco. A questo punto sembra ancora più chiara la probabile scelta di Apple nel produrre un iPhone low-cost, col tentativo di superare Android anche tra le fasce economicamente medio-basse della nazione asiatica e tornando quindi ad essere leader nel mercato.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti