Inutile ribadire che la Cina ormai uno dei mercati in rapida ascesa per quanto riguarda il settore smartphone in tutto il mondo. Oggi vi riportiamo alcuni dati che confermano quest’affermazione, ovvero il sorpasso della Cina sugli Stati Uniti.
La società Flurry Analytics ha di fatto evidenziato che la Cina ha superato gli USA conquistando il primo posto relativamente al mercato degli smart device. Il motivo dietro questo sorpasso è molto semplice: gli Stati Uniti hanno quasi raggiunto il limite in termini di popolazione in possesso di tablet e smartphone. Lo scorso mese i mercati delle due Nazioni viaggiavano di pari passo, mentre questo mese la Cina ha sorpassato gli States.
La Flurry afferma che, visto che la popolazione della Cina è nettamente superiore a quella degli USA, quello cinese diventerà il mercato di riferimento per quanto riguarda smartphone e tablet. Ovviamente si tratta di una valutazione sul lungo periodo, considerando che parliamo di mercato “emergente”, il quale continuerà sicuramente a crescere.
E’ importante sottolineare che questi dati comprendono tutti i dispositivi “smart”, ovvero smartphone e tablet, sia iOS che Android. Apple era a conoscenza delle potenzialità del mercato cinese, muovendosi per tempo in modo da battere la concorrenza. L’obbiettivo per la società di Cupertino quindi è quello di trarre vantaggio da questo nuovo mercato emergente, sfuttandolo nel miglior modo possibile.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti