Ormai le indiscrezioni sul prossimo dispositivo Apple che forse vedrà la luce entro quest’anno si fanno sempre più insistenti. Avrete capito che stiamo parlando dell’iWatch, dispositivo che secondo molti rivoluzionerà il concetto di orologio da polso.
L’ex dirigente Apple, Jean-Louis Gassée, condivide la sua prospettiva sul nuovo e non ancora confermato “iWatch”, affermando che la società ha progetti davvero ambiziosi su questo nuovo prodotto, focalizzandosi principalmente sul concetto di “personal computer“. Gassée infatti crede che questo rivoluzionario orologio diventerà ancor più personale dei nostri iPhone o iPad.
Egli ritiene che sia proprio questo il prossimo passo da intraprendere per produrre un device davvero “personal”, quindi la società non si limiterà a copiare il precedente iPod nano di sesta generazione includendolo in un bracciale, ma presenterà qualcosa di straordinariamente innovativo. L’ex dirigente spiega che:
Apple sta lavorando sull’ambizioso progetto dell’iWatch, il quale potrà essere visto come un “personal computer molto personale” ed indossabile al polso. Questo farebbe sorgere diversi quesiti: sull’interfaccia grafica, i sensori, la versione di iOS, nuovi tipi di app, il collegamento con gli altri dispositivi Apple ed infine anche sul prezzo.
Questo a mio parere sarà molto più interessante rispetto al perennemente vociferato televisore Apple. Ciò ovviamente non esclude la possibilità di vedere nei prossimi mesi anche la tanto famigerata HDTV della società di Cupertino.
Parallelamente a queste dichiarazioni, il quotidiano britannico The Observer ha prodotto il mockup di come potrebbe essere questo nuovo e rivoluzionario iWatch. Come potete vedere dalle immagini, per produrre il nuovo device made in Cupertino potrebbe essere usato il Corning Willow Glass, uno speciale vetro pieghevole il quale permette di realizzare display curvi, dando al dispositivo un tocco davvero futuristico. Voi cosa ne pensate?
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti