Jonathan Ive, famoso designer Apple e responsabile dell’estetica di Mac, iPhone ed iPod Touch, e attualmente incaricato anche dell’interfaccia grafica dei sistemi operativi Mac OS ed iOS, è stato premiato con l’importante premio gold Blue Peter badge.
La trasmissione televisiva per ragazzi Blue Peter, ha premiato il noto designer Apple Jonathan Ive con il gold badge. Si tratta di un premio molto importante, visto che è stato consegnato solo a circa mille persone da quando lo show è andato in onda per la prima volta nel 1958. Alcuni volti noti che hanno ricevuto tale premio sono ad esempio la stella del calcio David Beckham e J.K. Rowling, autrice dei famosi libri di Harry Potter.
L’ambito premio sarà consegnato a Sir Jonathan durante il programma che andrà in onda sul canale CBBC alle ore 10 di Sabato 16 febbraio. Nella puntata speciale, Ive valuterà alcuni disegni inviati dai piccoli spettatori del programma Blue Peter. Il “Gold Blue Peter badge”, consegnato dal presentatore all’Apple Design Chief, consiste in un distintivo d’oro ed è un riconoscimento per l’invito rivolto ai bambini di cercare sempre di creare nuovi oggetti, anche se con prodotti comuni, perchè solo stimolando la creatività si potranno vedere in futuro dei genii come Steve Jobs.
Ive ora è chiamato a svolger un ruolo fondamentale in Apple. Dovrà ripristinare l’entusiasmo di un tempo, concentrandosi sull’innovazione e rivoluzione che tutti si aspettano nel nuovo ed ipotetico iOS 7. Il progetto non sarà semplice, ma mirerà sicuramente a ripetero lo stupore degli utenti finali quando venne rilasciato ad esempio iOS 5.
Via |Macnn
Leggi o Aggiungi Commenti