Nel nostro paese sono ancora poche le citta coperte dalla connessione 4G LTE, ma i principali operatori telefonici del paese, dopo aver testato le proprie infrastrutture, stanno iniziando a diramare alcuni dettagli aggiuntivi sui costi per noi utenti finali.
L’Italia, come già detto in precedenza, è in una fase “beta” per quanto riguarda l’LTE, infatti gli operatori stanno offrendo in prova gratuita agli utenti la nuova connessione, per riuscire a testarla nel migliore dei modi. Vi avevamo già anticipato in questo nostro articolo le nuove tariffe del 2013 che verranno applicate da 3 Italia, la quale ha diramato alcune informazioni riguardo la nuova rete LTE.
Quando il periodo di test sarà terminato, purtroppo per noi utenti finali la connessione LTE non sarà più gratuita, e per quanto riguarda 3 Italia, il costo mensile della connessione sarà di 1€ al mese. Il piano è senz’altro conveniente, ed il relativo costo mensile sarà applicato a partire dal 17 febbraio fino alla fine dell’anno.
Il canone sopra descritto va ad aggiungersi (qualora venga scelta l’opzione LTE), al normale piano dati ricaricabile o in abbonamento in vostro possesso. Inoltre questa particolare tariffa per la rete LTE di 3 Italia è incompatibile con i seguenti piani:
- SuperWeb Time
- Web 60
- Tre.Time Small
- Tre.Time Medium
- Tre.Time Large
- Naviga 3 30 e 7 giorni
- B.Time Large
- B.Time Small
- Super Pc Pro Large e B. Time 150
Attualmente la copertura di 3 Italia per la rete LTE interessa solamente le città di Roma, Milano e Acuto, e quando verrà ampliata la copertura non è da escludere che anche il relativo canone mensile aumenti. Fatto sta che i clienti di queste tre città potrebbero approfittare della tariffa, comunque sia davvero vantaggiosa.
Via | Mondo3
Leggi o Aggiungi Commenti