Al CES 2013 svoltosi il mese scorso a Las Vegas sono state presentate, come ogni anno, moltissime novità entusiasmanti. Una di queste è stato il nuovo e potentissimo processore Tegra 4 di nVidia e si ipotizza che il primo dispositivo che monterà questo processore uscirà nel mese di Agosto.
Jen-Hsun Huang, CEO di nVidia, ha dichiarato in una videoconferenza che le spedizioni del nuovo Tegra 4 inizieranno dal mese di Luglio. Quindi i primi dispositivi che monteranno tale processore usciranno non prima di Agosto 2013.
Questa notizia non è molto positiva per l’azienda se si considera che Qualcomm prevede di commercializzare il proprio processore già nel secondo trimestre dell’anno. Si tratta dello Snapdragon 600 e dello Snapdragon 800, quest’ultimo è anche più potente del Tegra 4, in quanto possiede un processore Krait quad-core 400 CPU a 2.3GHz.
Anche il chip di Samsung dovrebbe uscire prima di Agosto, infatti sarà probabilmente montato sul Galaxy S4.
nVidia si sta quindi lasciando scappare una possibilità davvero conveniente: infatti se non riuscirà a velocizzare la produzione e la successiva spedizione dei propri processori, il rischio di non trovare acquirenti sarà davvero elevato e potrebbe causare grandi ripercussioni economiche sull’azienda.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti