Booketplace è un’applicazione che tenta di creare un vero e proprio mercatino di libri usati indirizzato soprattutto a studenti di scuole superiori o università.
I libri, soprattutto quelli universitari, costano tantissimo. Molti studenti sono costretti a fotocopiarli, ma questa pratica, oltre che essere illegale è anche molto scomoda. Ecco che allora nasce l’idea di una compravendita di libri di seconda mano fra studenti e colleghi.
Booketplace ha l’ambizione di diventare un vero e proprio punto d’incontro tra chi, una volta superato un esame, cerca di vendere i propri libri e chi, invece, è interessato all’acquisto del libro ad un prezzo più basso. Basterà scansionare il codice ISBN del libro e inserire il prezzo per pubblicare il proprio annuncio. Chi è arra ricerca di un libro potrà invece sfruttare il motore di ricerca e poi mettersi in contatto con il venditore.
Booketplace è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti