Ultima Forever: Quest for the Avatar è il nuovo RPG di Electronic Arts basato sul celeberrimo Ultima IV (rilasciato per la prima volta nel 1985 su Apple II) ma rinnovato graficamente e riadattato ai dispositivi touchscreen.
Sarà free-to-play e verrà rilasciato questa primavera, per iOS ed Android. Ma la novità più grande è la nuova modalità co-op online, che permetterà di esplorare la terra di Britannia insieme ad un massimo di 4 amici contemporaneamente.
Come ogni RPG che si rispetti, anche gli NPC (Non-Playing-Character) influiranno nel gioco con conseguenze positive o negative; si potranno creare dei veri e propri party di squadra con la possibilità di dividersi il bottino in parti uguali o prendersi tutto il bottino, scelta che influirà sul proprio punteggio virtù. Le buone azioni -come ad esempio formare altri guerrieri- premieranno inoltre il giocatore con punti sacrificio.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il gioco, che si preannuncia davvero rivoluzionario. Bando alle ciance, vi lasciamo mostrandovi il video teaser del titolo in questione:
Via | PocketGamer
Leggi o Aggiungi Commenti