Electronic Arts in collaborazione con la Tetris Company ha annunciato oggi l’inizio della fase di sviluppo di Tetris Blitz, una versione rinnovata del popolare puzzlegame.
Chi non ha mai giocato a Tetris? Immagino già la risposta, ma in ogni caso tutto ciò non ha più importanza, perché numerose gesture e diverse nuove feature saranno introdotte in questo nuovo titolo, mettendo il giocatore di fronte ad una sfida contro il tempo e rinnovando di fatto uno dei classici giochi in voga dal 1985.
Concepito nativamente per dispositivi touchscreen, Tetris Blitz “avvolge tutti i migliori elementi di gioco del classico Tetris all’interno di un rinnovato gameplay che si sposa perfettamente con smartphone e tablet” ha riferito Nick Earl, SVP e General Manager di EA. “La grafica nitida, i controlli innovativi e l’integrazione social faranno di Tetris Blitz un gioco coinvolgente che appassionerà sia fan di vecchia data che nuovi player. Inoltre, il gioco sarà caratterizzato dall’integrazione con Facebook Connect, che permetterà ai giocatori di confrontarsi appunto con i propri amici di Facebook in sfide settimanali”.
Il gioco sarà disponibile entro questa primavera su iOS ed Android e, come nello stile dell’azienda, sarà un gioco freemium (quindi gratuito con la possibilità di acquisti in-app per “semplificare” e velocizzare l’esperienza di gioco).
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti