Se pensate che l’iPhone sia lo smartphone più costoso in assoluto vi sbagliate, infatti il Vertu Ti costa la bellezza di 7.900€. Ovviamente si tratta di un marchio di lusso, il quale monta Android 4.0, ed è composto da materiali di altissima qualità. Vediamo le caratteristiche di questo lussuoso device.
Vertu Ti è il nuovo smartphone di lusso, creato dalla Vertu, in precedenza di proprietà della Nokia ed in seguito venduta lo scorso anno alla EQT VI. Come specificato sul sito ufficiale della società, il device è stato realizzato a mano, e monta il sistema operativo Android 4.0. L’AD di Vertu, Perry Oosting, in merito alla scelta del sistema operativo ha dichiarato che:
Il dispositivo ha bisogno di essere integrato con altri. Penso che Windows Phone avrà successo ma ha ancora un mercato relativamente piccolo. Al momento non ha la portata globale di Android – il quale possiede circa il 60% delle quote di mercato.
Per la costruzione del Vertu Ti sono stati utilizzati, come ipotizzabile, materiali di alto pregio tra cui il titanio e vetro zaffiro. Misura 130 x 58 x 12 mm e per quanto riguarda le specifiche tecniche, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1.7GHz, 1GB di RAM, 64GB di memoria integrata, fotocamera posteriore da 8 megapixel con possibilità di registrazione di filmati in FullHD, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, A-GPS, WiFi, Bluetooth e display da 3.5 pollici con risoluzione WVGA.
L’impianto audio è stato curato da Bang & Olufsen. Il vero punto di forza sono i servizi aggiunti, come ad esempio “Concierge”, grazie al quale avrete a disposizione 24 ore su 24 un call center per ogni tipo di esigenza. Ovviamente il prezzo per il modello base è di 7.900€, mentre per avere il top di gamma dovrete sborsare molto di più.
A molti di voi sembrerà incredibile, ma nel mondo esistono bem 326mila possessori di smartphone Vertu a distanza di 10 anni dalla presentazione del primo prodotto.
Via | TomsHW
Leggi o Aggiungi Commenti