Sembra che Apple abbia mostrato particolare interesse sul produttore di televisori di fascia alta Loewe, per facilitare la produzione di quella che potrebbe essere una delle novità previste per i prossimi mesi per il colosso di Cupertino, la Apple TV.
Il valore delle azioni in borsa di Loewe, produttore di televisori di fascia alta, sono aumentate del 40% in seguito alle indiscrezioni avute nel periodo scorso riguardo un possibile acquisto della società da parte di Apple. Queste sono passate da un valore di 2,78$ ad azione a quello di 3,8, solamente nel corso della giornata di oggi.
Loewe appartiene per il 28% a Sharp, società in contatto da tempo con il colosso di Cupertino. Quest’ultima avrebbe proposto un prezzo d’acquisto di 87,3 milioni di euro, contro il valore di capitalizzazione del produttore di TV che si aggira intorno ai 48,28 milioni di euro.
Un’offerta che non si può rifiutare, potremmo dire. Non si hanno informazioni certe, ma se l’acquisto dovrebbe perfezionarsi nei prossimi giorni, la presentazione di una Smart TV con il logo di Apple sopra non dovrebbe che essere solamente una questione di tempo!
Via | Reuters
Leggi o Aggiungi Commenti