iTunes potrebbe essere considerato come un’azienda a sé. Infatti, lo store virtuale di Apple genera più utili di quanto riesca a fare qualsiasi altro concorrente nel settore degli smartphone, esclusa Samsung.
Apple genera più utili da iTunes Store che dalla vendita degli iPod, questo già si sapeva ed evidenziava la potenza dello store virtuale di Cupertino. Ma come si relaziona rispetto alle vendite dei concorrenti?
All’interno della statistica condotta da Asymco, si nota che alla voce “altro” Apple genera gli stessi utili che ha Microsoft all’interno delle sue divisioni Windows e Business e circa un miliardo di dollari in più rispetto alle sue divisioni Entertainment e Devices, quelle che si occupano delle vendite di Xbox, Windows Phone e prodotti ed accessori correlati.
Ma se dovessimo paragonare gli introiti che garantisce iTunes ad Apple a quelli che riescono ad avere le altre società telefoniche in tutta la loro interezza? I risultati sarebbero davvero impressionanti!
Apple guadagna più di Nokia, Motorola, Sony, LG, RIM ed HTC prese singolarmente con le sole vendite ottenute tramite iTunes e gli accessori dei dispositivi. Asymco continua dicendo che questa categoria genera maggiori utili rispetto alle stesse vendite di Apple con i propri Mac e viene stimato il sorpasso della sola categoria iTunes su quella dei Mac per il prossimo anno.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti