Glas.TR è una protezione in vetro da applicare sul display di iPhone 5, per prevenire maggiormente gli urti rispetto alle tradizionali pellicole e preservare la sensazione del tocco sul vetro, più piacevole rispetto alla plastica morbida delle pellicole. Vediamo esattamente di cosa si tratta.
Non sono un amante delle pellicole, né di tutto ciò che riguarda gli accessori che snaturano il nostro iPhone. Costa tanto, è vero, ma d’altra parte lo compriamo perché ci piace così com’è, anche con qualche graffio in più del dovuto, che logicamente non è evitabile con nessun dispositivo. Del resto anche le pellicole, o le custodie si graffiano e vanno cambiate regolarmente.
Questo è l’unico tallone d’Achille di Glas.TR, lo schermo in vetro che permette di proteggere da urti e graffi il display del nostro iPhone 5. A differenza del predecessore Glas.T di Spigen gli angoli sono arrotondati (la R sta per rounded) e questo dovrebbe garantire una maggiore resistenza alle rotture del pannello stesso. Ma questo non basta ed il vetro, come sappiamo, è soggetto a rompersi, o a graffiarsi ed a differenza delle ultime pellicole di protezione non ha alcuna capacità auto-rigenerante.
In questo modo se Glas.TR si graffia o si scheggia non potete fare altro che comprarne un nuovo modello e sborsare nuovamente la cifra, non indifferente, di 35$.
Ma i punti a favore sono decisamente tanti: prima di tutto la sensazione al tatto è la medesima di quella del vetro di iPhone 5, inoltre Glas.TR, a differenza di tutte le pellicole tradizionali, è estremamente semplice da installare, grazie all’adesivo in silicone applicato nella parte inferiore. Non c’è rischio di bolle d’aria o altro.
Insomma, è come avere un altro strato di Gorilla Glass sul tuo iPhone 5!
Spigen Glas.TR può essere aquistato da Amazon.com al prezzo di 34,99$, circa 26€ al cambio attuale.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti